IMPORTANZA DEGLI OCCHIALI FOTCROMATICI NEL CICLISMO

IMPORTANCIA DE LAS GAFAS FOTCROMÁTICAS EN EL CICLISMO

Oggi vi parleremo di un elemento fondamentale e sempre più comune nell'equipaggiamento di ogni ciclista, gli occhiali fotocromatici.

È abbastanza facile spiegare il motivo del suo successo poiché sia ​​per i ciclisti di MTB che per quelli su strada, qualunque sia il loro livello, c'è una caratteristica che piace a tutti e che menzioniamo sopra ogni altra: addio al cambio delle lenti.

FUNZIONAMENTO DELLE LENTI FOTOCROMATICHE


Sebbene i marchi presenti sul mercato abbiano reso il processo di cambio delle lenti molto più semplice, riuscendo a farlo in breve tempo e senza difficoltà , non si può mai paragonare al non doverlo fare, all'ignorare questo passaggio, avere la tranquillità di tieni presente che qualunque sia il tempo, porteremo sempre le lenti giuste.

Attraverso l'utilizzo di molecole fotosensibili, le nostre lenti varieranno per adattarsi alle condizioni di luce che il nostro percorso richiede in ogni momento.

VANTAGGI DELLE LENTI FOTOCROMATICHE

Sarà un passaggio rapido (non istantaneo) e senza inconvenienti che renderà i cambi di luce molto più facili e sicuri quando si attraversano zone d'ombra in mezzo al bosco o si esce da esso con l' assoluta limpidezza del sole che splende in tutto il suo splendore.

Inoltre non sarà un problema che su uno dei nostri lunghi percorsi abbiamo un improvviso cambiamento del tempo e diventa nuvoloso o piove , le nostre lenti cambieranno automaticamente e senza la necessità di fermarci per cambiarle noi stessi o toglierle direttamente per avere migliore visibilità.

Solo loro si adatteranno alla situazione, fornendoci un comfort incredibile e una maggiore sicurezza proteggendo sempre i nostri occhi da eventuali insetti, pietre o rami che potrebbero saltarci addosso durante il nostro percorso.

CONCLUSIONE

Insomma, questi modelli di occhiali ci offrono tanti vantaggi e comodità oltre a non perdere nemmeno un po' di sicurezza e protezione per i nostri occhi. Non esitate, conosceteli, provateli, scegliete un modello e dite addio alla scelta e al cambio delle lenti una volta per tutte.